skip to Main Content
Sito ufficiale NF Ardea Calcio

Nuova Florida-Senigallia 1-2

Il match inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa di Carlo Tavecchio a lungo alla guida della Lnd.

Primo tempo molto equilibrato con le due formazioni che si studiano sino al 24’ quando Pesaresi quasi al limite dell’area piccola anticipa il difensore e colpisce di testa ma Giordani è attento e para in due tempi.

Al 32’ Miola ha una buona palla sul destro ma il suo tiro si alza sopra la traversa della porta difesa da Roberto.

Al 38’ punizione dai 20 metri di Pesaresi che trova attento Giuliani che ribatte.

Nel finale del primo tempo un traversone di Sebastiani crea affanno nell’area marchigiana e al 46’ è’ Moretti a calciare da fuori area con il pallone che sfiora il palo alla destra di Roberto.

Avvìo veemente nella ripresa del Nuova Florida che nei primi 15’ mantiene il pallino del gioco schiacciando il Senigallia nella propria metà campo.

Al 18’ arriva però il goal del Senigallia con D’Errico con un gran tiro dai 30 metri che batte sul palo e si insacca alle spalle di Giuliani. Passa un minuto e il Senigallia raddoppia con Bucari che risolve una mischia in area.

Al 37’ il Nuova Florida accorcia le distanze con Valentini che è bravo a liberarsi in area di rigore e a battere l’estremo difensore del Senigallia.

Al 38’ Tamburlani ha l’occasione di pareggiare l’incontro ma il suo colpo di testa a botta sicura sfiora incredibilmente il palo.

Lo sforzo nel finale del Nuova Florida non si concretizza e il Senigallia esce vincente dal Mazzucchi. 2-1 il finale per gli ospiti.